martedì 4 dicembre 2012

Gigi Buffon: dai campi di calcio ai tavoli del poker!

Nel corso degli ultimi anni s'è fatto più forte il legame tra il poker e altre discipline sportive. Su tutte, la più sensibile al fascino delle carte è sicuramente il calcio. Grandi celebrità dello sport nazionale hanno partecipato a tornei di poker online e live. Tra i più noti e appassionati il campione del mondo Gigi Buffon, ambassador della poker room numero 1 in Italia, PokerStars.it.
Ma qual è quel nesso che lega il verde del tavolo da poker a quello dei campi di calcio? In una recente intervista, Buffon ha definito quelli che ritiene valori comuni alle due discipline sportive: allenamento, concentrazione e agonismo. Questi i tre fattori decisivi per vincere nel poker come nel calcio. Tre ingredienti propedeutici alla produzione di adrenalina e al crescere della passione, senza le quali la vittoria non avrebbe più senso.
Malgrado gli impegni di una vita da professionista del pallone, Gigi Buffon, icona del calcio italiano, è riuscito a mettersi alla prova anche sui tavoli da gioco, partecipando anche ad eventi europei organizzati da PokerStars. Online lo potete trovare ovunque. Il poker ha rappresentato per il portiere della Juventus un importante momento di relax, complementare alla sua attività di sportivo, durante la recente operazione alla schiena e i quattro mesi di stop. Buffon ha dichiarato di aver trovato nel poker un amico con cui trascorrere lunghe giornate di inattività, fatte di fisioterapia e palestra. La sua modalità di gioco preferita, anche per questione di tempo, è il gioco online. Per questo non disdegna, ogni tanto, qualche torneino tra amici.
Quando e come è nata la passione di Buffon per il poker? È una storia che nasce nell'estate dal 2009, quando PokerStars.it organizza un evento di beneficenza nello stabilimento balneare del giocatore. Da lì è sbocciata la passione per il Texas Hold'em. E siamo sicuri che questa storia, quella del legame tra Buffon e il poker, ha ancora tanti capitoli di fronte a sé.

Nessun commento: